PEC: sab-laz@pec.cultura.gov.it e-mail:  sab-laz@cultura.gov.it  tel: (+39) 06 67233716

Soprintendenza archivistica e bibliografica del Lazio

Sito web

Responsabile
Giovanna Giubbini, Soprintendente archivistica e bibliografico del Lazio

Coordinamento tecnico e redazionale
Francesca Brunetti, Maria Natalina Trivisano

Redazione
Stefania Guzzo, Sonja Moceri, Simona Musilli, Paolo Saverio Pascone, Fabiana Raffaele, Simona Saladino, Valentina Silvestri, Grazia Sirignano (Luigia Attilia, Daniela Pesce)

Realizzazione del logo istituzionale
Riccardo Fidenzi - Alter Adv Srls

 

Caratteristiche tecniche
Il sito è stato realizzato tramite il CMS open source TYPO3 8LTS. E' stato inoltre progettato secondo gli standard HTML5/CSS del W3C  per garantirne la piena compatibilità con i differenti browser. Può essere consultato tramite computer desktop, smartphone e tablet grazie all’utilizzo di template responsive realizzati con il CSS framework Skeleton.

Realizzazione tecnica
Il sito utilizza un modello messo a disposizione dall'Istituto Centrale per gli Archivi - ICAR e realizzato da Catbird srl.

Copyright
I testi, le fotografie, la grafica, i materiali audiovisivi e il software presenti su questo sito sono protetti ai sensi delle normative vigenti sul diritto d'autore, sui brevetti e sulla proprietà intellettuale.
I marchi e le denominazioni di enti, organismi e ditte menzionati nel sito appartengono ai rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati dalle autorità preposte. La Soprintendenza archivistica e bibliografica del Lazio rimane a disposizione degli eventuali aventi diritto per tutte le fonti iconografiche dubbie o non identificate.

Utilizzo del sito
I testi presenti sul sito sono liberamente utilizzabili per fini culturali e comunque non di lucro, a patto di citare chiaramente la fonte di provenienza, gli eventuali autori del testo, quando indicati, le date di redazione ed aggiornamento e l'url relativa.
Ogni oggetto presente sul sito per lo scaricamento (download) come ad esempio documentazione tecnica, modulistica ecc., salvo diversa indicazione, è liberamente e gratuitamente disponibile a condizione che non venga utilizzato per trarne profitto o per il raggiungimento di fini illeciti.
In nessun caso la Soprintendenza potrà essere ritenuta responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall'accesso al sito, dall'incapacità o impossibilità di accedervi, dall'utilizzo degli strumenti interattivi, dall'utilizzo delle notizie in esso contenute.



Ultimo aggiornamento: 25/03/2024